Conosci ciò che vesti?

Lo scopo principale della serata è di rendervi capaci di scegliere i capi d’abbigliamento/i tessuti per le vostre creazioni, di qualità e con una maggiore conoscenza tecnica e consapevolezza etica.

Succede spesso di acquistare dei capi che perdono il colore, che danno il fastidio alla pelle, che ci fanno sentire a disaggio.

Il risultato degli acquisti non consapevoli porta non solo allo spreco del vostro denaro, al continuo inquinamento del nostro pianeta, ma provoca anche dei danni alla nostra salute direttamente tramite la nostra pelle.

Vi porteremo in un breve viaggio nella storia per scoprire curiosità, codici sociali e arrivare ai giorni nostri: alle nuove fibre e a come sta cambiando il mondo tessile per la sostenibilità ambientale.

Vi renderemo in grado di riconoscere i tessuti naturali, sintetici e artificiali e scoprirete anche che il naturale non è la garanzia di non inquinante…

Concluderemo con le azioni concrete che ciascuna di noi può fare per la sostenibilità ambientale, per inquinare meno, per risparmiare e per aiutare te, chi ti sta vicino e il pianeta.

Se avete un capo d’abbigliamento adorato ma ormai in disuso, portatelo con voi e cercheremo di darvi delle idee, suggerimenti o indicazioni su come donarli una nuova vita.

Desideriamo che ve ne andiate di buon umore e siate in grado di riconoscere la qualità.
La qualità che proteggerà la vostra salute, le vostre finanze e il futuro di tutti noi.

L’evento si svolgerà nel nostro atelier e sarà condotto da Barbara Rossin insegnante di merceologia tessile
Mentre noi, Lidia e Olena – sarte e stiliste, vi aiuteremo a recuperare i vostri capi dandovi delle preziose “dritte”
Il tutto passando una piacevole serata con un calice di vino!

Vi aspettiamo e ricordiamo che i posti sono limitati, la conferma della partecipazione è obbligatoria
Il contributo per la partecipazione è di 20€
Per informazioni e la conferma: styleinveniceatelier@gmail.com oppure social