Dicono di noi…

“Un corso semplicemente stupendo, ho cominciato da poco e ho già avuto dei risultati eccellenti! Consiglio vivamente per chi ha la passione, come me, di imparare a creare vestiti. “

Alessia F.

“Ho cercato una scuola che non sia solo pratica, ma che ti dia in mano anche professionalità e qualità. Le insegnanti sono precise, attente e sono molto pazienti con le persone che non hanno mai preso in mano un ago.”

Michela Z.

“Sono molto contenta di fare questo corso (base). Devo dire che mi trovo molto bene con l’insegnante super professionale. Taglio di cartamodelli non avevo mai fatto. Ed è stupendo, un nuovo mondo, e poi neanche così difficile come avevo immaginato. Il posto dove si svolge il corso è molto carino e c’è tutto dalle macchine allo spazio che serve.

Annette O.

“Ho scelto di partecipare a questo corso semplicemente perché volevo imparare a cucire, ma non pensavo sarebbe stato così avventuroso e pieno di soddisfazioni! Dico avventuroso perché alle volte è veramente complicato venirne a capo tra i cartamodelli, ma grazie all’esperienza e alla calma rassicurante di Olena proprio il disegno del cartamodello è diventata una delle fasi che preferisco. E poi mi si è aperto un mondo! Ho imparato da zero ad usare una macchina da cucire, a mettere i punti molli e imbastire, tagliare la stoffa nel modo corretto, prendere le misure, usare la macchina taglia e cuci. Finora ho fatto dei pantaloni, una blusa, un vestito, una gonna e ora stiamo facendo una camicia… Non potete capire la soddisfazione!
Si è dimostrata una esperienza meravigliosa che consiglio a tutti. Grazie maestre

Chiara F.

“Ho scoperto Style in Venice casualmente, cercando in internet un corso che mi insegnasse le basi del cucito…ed è stata una vera sorpresa e gioia fare le lezioni con un’insegnante brava e paziente che ci ha spiegato passo passo come fare le prime creazioni, partendo dal disegno del cartamodello fino alla messa su stoffa e finitura, che mi hanno dato grande soddisfazione e voglia di imparare sempre di più. L’ ambiente è accogliente, sereno, allegro, le ore volano e mi dispiace quasi andarmene a fine lezione. Le insegnanti ci coccolano anche con la pausa del the con buonissime tisane e biscotti, cosa volere di più. Credo che questa scuola sia il meglio che si possa trovare a Venezia a livello professionale e pratico per la semplicità della lezioni e per igrandi risultati che si ottengono 🙂

Greta D’A.

“Se penso che non avendo mai tenuto un ago in mano sono riuscita già a creare un pantalone e un kimono, qualche mese fà non ci avrei mai creduto. Invece grazie alla pazienza e disponibilità dell’insegnante bravissima, che rispiega e risponde a qualsiasi domanda e dubbio, riesco a seguire con semplicità sia la creazione dei cartamodelli che la realizzazione dei capi.
L’ambiente è molto bello ed elegante ed essere circondati dalle bellissime creazioni dell’atelier ti dà lo stimolo in più per imparare.

Morena R.

“Dedicare del tempo alle proprie passioni è sempre bello, poi si deve trovare il momento giusto… ma anche il ‘posto giusto’. Il corso di taglio e cucito di Olena e Lidia è davvero il posto giusto perché già dalle prime lezioni ti permette di realizzare i tuoi capi costruiti e rifiniti con la supervisione di Olena. Dall’ideazione del progetto fino al suo confezionamento nell’atelier ‘Style in Venice’ sei sempre seguita con cura e attenzione e con le allieve/i del corso puoi condividere la soddisfazione per le tue creazioni e anche misurarti con le incertezze e gli entusiasmi del tuo percorso. Una bella esperienza e anche un laboratorio prezioso dove circola energia positiva, alimento indispensabile per tenere in esercizio creatività e manualità.

Ornella C.

“L’anno scorso avevo deciso di imparare a cucire perché avevo delle tende da accorciare e non avevo tempo per portarle in sartoria. Avevo contattato le ragazze, abbiamo parlato e trovato una soluzione che potesse soddisfare le mie esigenze. Nonostante non avessi mai cucito ho imparato a fare i carta modelli e a cucire i pantaloni, la gonna, un vestito e una giacca. Mi é piaciuto così tanto che adesso sono tornata per il corso successivo. Mi piace il fatto che se ho un’idea mi aiutano a realizzarla, mi fanno le spiegazioni ed i consigli utili per confezionare il capo di abbigliamento come lo voglio io. Per me non é solo una scuola dove imparo a cucire ma anche un momento di svago in un ambiente amichevole e rilassante. Sono davvero soddisfatta.

Elisa A.

“Frequento il corso base da un paio di mesi ma per Natale ho già potuto sfoggiare un cappottino completamente realizzato da me. È davvero una soddisfazione creare un capo partendo dal disegno del cartamodello sulle proprie misure, fino alla messa in stoffa, personalizzandolo in ogni dettaglio. Olena è un’insegnante professionale, paziente e molto solare. Le ore che trascorro nell’atelier di Style in Venice volano, proprio come quando ci si diverte e ci si dedica alle proprie passioni.

Matilde F.

“Frequento da qualche mese il corso di cucito di Style in Venice, imparando dalle basi come confezionare alcuni capi. Le ore di lezione volano sempre, anche perché l’ambiente è amichevole e rilassante, nonostante ci sia sempre da imparare e concentrarsi sul lavoro.
Il corso è decisamente adatto anche a chi parte da zero, con nessuna nozione, e il metodo utilizzato è molto intuitivo, oltre ad avere sempre una buona insegnante a guidarci.
Consiglio molto il corso a chiunque abbia voglia di mettersi in gioco e imparare quest’attività utilissima!”

Francesca G.

“Un bisogno che mi trascinavo dall’infanzia, riuscire a usare una macchina per cucire, fare piccoli lavori di cucito, con una guida affidabile che con la sua vicinanza, i suoi consigli mi permettesse di muovervi in questo mondo sconosciuto, tra stoffe e filati. Style in Venice ha risposto pienamente alle aspettative coniugando pazienza – con me ce ne vuole, sono una pensionata e quindi non sempre particolarmente reattiva! – professionalità e simpatia.

Lo sto consigliando a tutte le neopensionate e alle pensionande”

Giuliana B

Mi sono iscritta al corso di taglio e cucito perché non sapevo neanche cucire un bottone. Finito il corso ho fatto una borsa, un paio di pantaloni ed una casacca: che soddisfazione! Lo consiglio a tutti quelli che vogliono imparare. Le insegnanti sono molto preparate e simpatiche.

M. Emma S.

“Volevo imparare a cucire da molto tempo e finalmente ho trovato il corso che fa per me. Le sarte sono veramente molto brave e disponibili e mi hanno insegnato tutto da zero, infatti prima di poco tempo fa non avevo mai cucito. Consiglio vivamente di iscriversi al corso a tutte e tutti coloro che hanno questa passione!”

Elisa F.

“Un luogo accogliente anche per chi non ha ancora nessuna esperienza nel taglio e cucito. Olena e Lidia sono competenti, preparate e soprattutto appassionate del proprio lavoro.
Consiglio questo corso a tutte quelle persone che hanno la voglia e la pazienza di mettersi in gioco, il risultato che otterrete sarà l’aver imparato qualcosa di nuovo guadagnando qualche nuova amicizia.”

Roberta G.

“Ho deciso di fare il corso di taglio e cucito perché è sempre stata una mia passione.
La parte che mi è piaciuta di più creare i carta modelli perché si impara a creare da, soli qualsiasi capo.
Il corso è molto utile per chi vuole imparare a cucire.
Il corso è stato chiarissimo è facilissimo.
Ho avuto degli ottimi risultati per creare è cucire capi di qualsiasi tipo autonomamente.
Il corso lo consiglio a tutti quelli che amano il cucito anche per cucire un semplice bottone”

Davide M.

“Ho deciso di iscrivermi qui perché il cucito mi ha sempre affascinato molto.
Olena e Lidia sono delle ragazze preparatissime e trasmettono l’amore per il loro mestiere!
Avevo qualche nozione di base, ma mi stanno insegnando molto, spiegando in maniera comprensiva e sono disponibili su tutto.
Lo consiglio veramente a chi vuole affacciarsi a questo mondo bellissimo!”

Sara R.

“Ambiente super stimolante, professioniste senza pari. Il luogo perfetto per imparare a cucire, creare, riparare ma anche per chiacchierare e incontrare persone interessanti e interessate. Non si può trovare di meglio ”

Simona P.

“Consiglio vivamente sia a chi vuole approfondire e migliorare la propria tecnica sia alle principianti. Professionalità simpatia e ospitalità caratterizzano chi la gestisce. Oltre al fatto che si lavorara in una città stupenda. Molta chiarezza nelle spiegazioni e nel suggerire metodi e consigli. Ritornerò sicuramente per confezionarmi abiti che mi piace creare. Bellissima giornata. Grazie”

Paola F.